Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Ricerca
Autori
Gruppi Letterari
Riviste Letterarie

Atlante Letterario Italiano

L' Atlante Letterario Italiano è uno strumento essenziale per conoscere quel panorama letterario che rende viva e palpabile la tradizione della cultura italiana. Nato nel 1996, come edizione cartacea, l'Atlante ha via via conquistato un suo spazio divenendo un punto di riferimento conoscitivo. Nel 1998 ha fatto il suo primo passo in internet, oggi è uno strumento a disposizione di tutti per consultazione, documentazione e ricerca. Dal 2006 non esce più in edizione cartacea (ultima 2007-08) ma è esclusivamente consultabile e copiabile in Literary.it

L'Atlante Letterario Italiano fa parte di Sistema letterario italiano ed è composto dalle schede bio-bibliografiche e informative ripartite nelle seguenti sezioni:

  1. AUTORI: sono inclusi gli Autori italiani (o di origine italiana, ma viventi all'estero) o stranieri (che scrivono in lingua italiana) attivi dal 1945 ad oggi. Possono essere inclusi anche Autori non più viventi. E' attivo il servizio che consente ad ogni Autore di aprire la propria scheda bio-bibliografica direttamente con un indirizzo il più semplice possibile senza dover entrare prima nel ns sito.
  2. GRUPPI o MOVIMENTI LETTERARI: sono inclusi i Gruppi e/o Movimenti letterari a valenza locale, nazionale e internazionale.
  3. RIVISTE: sono incluse le Riviste preminentemente letterarie, anche pubblicate all'estero.

 

Modalità di Inserimento nell'Atlante

Gli Autori, le Segreterie di gruppi/movimenti letterari e le Redazioni delle riviste letterarie che volessero essere inclusi (o aggiornare i propri dati) nell'Atlante Letterario Italiano, devono segure queste modalità:

 

L'Atlante Letterario Italiano è divenuto un punto di riferimento
nella pubblicizzazione di quanti operano nel mondo letterario.
 
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza