Servizi
Contatti

Eventi


Note critiche brevi s
Letti bianchi
di Mariagrazia Carraroli

la Scheda del libro

Giovanna Fozzer
Firenze, 3 dicembre 2017

Cara Mariagrazia,
ricevo “ Letti bianchi” e leggo : grazie del dono e del ricordo.
Con vera ammirazione per la preziosa asciuttezza, per la spoglia dedizione al dolore,
alla vita, ti/vi sono vicina più che mai.
Ammirevole anche la pagina di Luciano, nulla vale di più che saper dire tutto con
poco, con quasi nulla.
Vi abbraccio forte,
Giovanna

° ° °

Mariella Bettarini
4 aprile 2018

Cara Mariagrazia,
come va, come stai? Mi auguro bene, così come il caro Luciano. Spero abbiate trascorso una serena Pasqua (e Pasquetta), mentre io quest’anno sono rimasta sola (i miei cari parenti sono andati fuori Firenze: mia cognata, infatti, è nata ad Orbetello ed ha una bella casa in campagna, a due passi da Port’Ercole). Pazienza! L’importante, ormai, per me, sono soprattutto i ricordi e un po’ di salute (oltre, naturalmente, alla Fede, che molto mi sostiene e – naturalmente – gli affetti di amici e parenti).
Ho finalmente letto con grande interesse il tuo “Letti bianchi”, e davvero queste tue dieci poesie mi hanno particolarmente toccato e commosso: in particolare i Letti n. 2 – n. 4 – n. 7 – n. 9 e n. 10.
Grazie di cuore, Mariagrazia carissima, per questo tuo dono sensibilissimo, che profondamente tocca l’anima di chi ti legge, sino ad arrivare al “vuoto” del letto ultimo, che però su di sé ha “l’ala dell’Angelo”.
Scusa la brevità di questo mio commento, ma ormai scrivo molto meno (però non posso certo lamentarmi: ho scritto tantissimo, per tanti decenni…), anche se cerco di leggere sempre con passione.
Un grande augurio, davvero complimenti, e un saluto affettuoso pure per Luciano da
Mariella

P.S. Giorni fa ho ricevuto l’invito per martedì 10 alla Casa di Dante. Vedo con piacere che interverrai anche tu. Purtroppo, però, non sono affatto certa di poter essere con te, con voi… Mi dispiace.

° ° °

autore
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza