Servizi
Contatti

Eventi


Note critiche brevi a
Paesaggio condominiale
di Mariagrazia Carraroli

la scheda del libro

Giorgio Bárberi Squarotti

Cara e gentile Signora, il Suo è un bel racconto in versi essenziali, emozionati e gioiosi dell’itinerario di vita e luoghi : la brevità del discorso, ben ritmato fino alla dolcezza musicale, incide in modo indimenticabile gli eventi, le riflessioni, le malinconie e le allegrie.
Quanto sono veri e simpatici i Suoi gatti !
Pubblicherei la raccolta. Io sono al mio paese da cinque giorni e conto di rimanerci fino all’autunno. Ho molti progetti critici e poetici.
Con i più affettuosi saluti

° ° °

Sergio Rinaldelli

Gentile Mariagrazia,
ho ricevuto da Giovanna il Suo libro che ho letto con piacere, una poesia delle piccole cose osservate con amore che mi richiama un po’ gli acmeisti russi e gli scamandriti polacchi per il l’attenzione all’umile dettaglio quotidiano. molto belle, tenere ed evocative per quel loro effetto “flou” anche le illustrazioni. grazie di cuore.

° ° °

Giuseppe Baldassarre

Cara Mariagrazia,
è da un po' di tempo che pensavo di scriverti per ringraziarti della copia del libro e per esprimere le sensazioni suscitate dalla lettura.

E' una raccolta semplice, piena di grazia e di affetti. Una scrittura quotidiana e profonda. I quadretti offrono aspetti della vita reale e dell'anima (delle due anime coinvolte).

Portare il sogno nel quotidiano, vivificare con quello la vita e i suoi spazi, è operazione difficile e generosa. Forse anche talvolta necessaria. E mi pare che il risultato del tuo (del vostro) lavoro sia valido, godibile e fecondo. Complimenti.
E ancora grazie.
Un caro saluto a te e Luciano.

° ° °

Giovanna Fozzer

Cara Mg e caro Luciano,
ricevo e leggo e guardo con piacere e ammirazione il vostro recente librino, ricco di grazia e finezza. Complimenti a tutt'e due, e rallegramenti di cuore per la saldezza del vostro essere insieme   

° ° °

Maria Giuseppina Caramella
Presidente della Fondazione Il Fiore, Firenze

Carissima Mariagrazia,

ho letto il tuo Paesaggio condominiale con gioia. Le tue poesie e i disegni di Luciano mi hanno fatto sentire vicina vicina.
Aspetto con curiosità il prossimo libro di cui mi hai velocemente accennato durante l'incontro per "Il respiro del mare" di Luigi Mannelli.
Ti abbraccio forte, insieme a Luciano e spero di rivederti presto.

Un saluto cordiale

autore
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza