Servizi
Contatti

Eventi


Presentazione del libro
Tu non fuggi mai dalla mia testa
di Luciana Chittero Villani

Giovedì 12 aprile 2012
Biblioteca Civica, Breganze (Vicenza)

Il 12 aprile 2012 nell'ambito della rassegna "Aprile culturale 2012 - Rassegna di incontri dedicati al libro" organizzata dal Comune di Breganze - Assessorato alle attività culturali - Biblioteca Civica, nella Biblioteca è stato presentato il libro di Luciana Chittero Villani Tu non fuggi mai dalla mia testa.

La serata è stata introdotta da Loris Rampazzo, presidente della Commissione Cultura e condotta dalla prof. Rossana Bregostan che ha intervistato l'autrice con domande sulla protagonista del libro, sull'ambiente in cui si era svolta la vicenda, in particolare sull'italianizzazione forzata dell'Alto Adige, sull'atteggiamento dei parroci locali nei confronti dei maestri italiani. Il discorso ha poi toccato argomenti più vicini ai nostri giorni soprattutto sulla situazione scolastica attuale, sul ruolo dell'insegnante nella realtà contemporanea e sui problemi educativi e di orientamento delle nuove generazioni.

Il coordinatore Loris Rampazzo ha anche fatto riferimento alla produzione poetica dell'autrice ed ha letto la sua poesia Nietzsche, quindi si è parlato del senso di far poesia in una realtà così depressa e deprimente quale è l'attuale.

Il dibattito è stato caloroso e partecipato e le copie del libro portate da una libreria locale sono andate esaurite.

autore
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza