Servizi
Contatti

Eventi


Nota nel risvolto di
Atuttotavor
di Luccia Danesin

la Scheda del libro

Scene di vita quotidiana ‘fotografate’ - è il caso di dirlo vista la predilezione espressiva dell’autrice per la fotografia - con ironia e autoironia in questo volumetto che è innanzitutto un divertissement.

Momenti di ogni giorno in cui tutti ci possiamo riconoscere: al mare d’estate, in auto nel traffico, in chiesa per la messa di Pasqua, in albergo per una vacanza, alle prese con i medici e certe illogicità della sanità, una telefonata con un’amica, una sosta al bar.

Situazioni di nevrosi ordinaria che richiederebbero l’aiuto di un buon tranquillante per essere affrontate e che sono rese con leggerezza e immediatezza.

Luccia Danesin con sguardo attento e acuto, mette in scena gli equivoci, i fraintendimenti, il piccolo malcostume, i comportamenti convenzionali cristallizzati che aiutano a comprendere un po’ di più la nostra varia umanità. Capacità che solo la buona scrittura riesce a raggiungere.

Ma c’è anche lo spazio dolcissimo per i ‘raccontini’ in cui trovano posto le memorie care al cuore del tempo passato e le figure indimenticate di persone e animali che ci hanno accompagnato e restano con noi per sempre.

autore
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza