Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Calendario
Indice
Trova Premio/Concorso
Trova Vincitore

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo

Gruppo
Autori Polesani

Commissione Pari Opportunità
Provincia di Rovigo

Rovigo Banca
Credito Cooperativo

 

WikiPoesia

 

XX Premio Nazionale Biennale di Poesia

Città di Rovigo
2020

Il Gruppo Autori Polesani con il patrocinio della Provincia di Rovigo, della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Rovigo, del Comune di Rovigo e di WikiPoesia, con la sponsorizzazione di RovigoBanca, organizza il XX Premio Nazionale Biennale di Poesia "Città di Rovigo" 2020.

Il concorso è aperto a tutti e si articola in tre sezioni:

Sez. A — Poesia Inedita in lingua italiana
Gli autori possono inviare una o due poesie a tema libero di non più di 40 versi ciascuna in una sola copia firmata e completata da indirizzo, recapito telefonico e indirizzo mail.

Premio speciale "Ing. Giancarlo Fantin" di euro 200 verrà assegnato ad una lirica che non super i 40 versi, in lingua italiana, con riferimenti ai valori della scienza e dell’etica.

Sez B — Poesia Inedita in dialetto triveneto
Gli autori possono inviare una o due poesie a tema libero di non più di 40 versi ciascuna in una sola copia firmata completata da indirizzo, recapito telefonico e indirizzo mail.

Sez C — Poesia edita e/o inedita su tema "Rovigo e il suo territorio" in lingua italiana e/ o in dialetto triveneto.
Gli autori possono inviare una o due poesie sul tema proposto di non più di 40 versi ciascuna in una sola copia firmata e completata da indirizzo, recapito telefonico e indirizzo mail.

Gli autori possono partecipare a una o più sezioni inviando le poesie per posta oppure in formato word al seguente indirizzo mail: angiolettamasiero@gmail.com

Per spese di segreteria si richiede un contributo di euro 10 per sezione da accludere nella busta con le opere o bonifico al seguente Iban: IT16B0898612201026000072614 intestato a Gruppo Autori Polesani.

Gli elaborati inviati non verranno restituiti. Il giudizio della giuria è insindacabile. I testi premiati e segnalati verranno pubblicati in un volume a cura del comitato organizzatore del premio.

I premi saranno costituiti da preziose sculture realizzate appositamente per l’occasione da quotato Artista Internazionale. I premi non saranno spediti e dovranno essere ritirati dai vincitori o da loro appositi delegati durante la premiazione.

Gli elaborati vanno inviati entro e non  la data e all'indirizzo indicati a margine di questa pagina (farà fede il timbro postale).

La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del bando.

Premio/Concorso 
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza