Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Ricerca
Autori
Gruppi Letterari
Riviste Letterarie

Cosco

Sonia (Savona 1981), scrittrice, poeta e critico letterario, vive a Savona. Giornalista pubblicista, laureata in Filosofia all'Università di Genova, attualmente scrive per Il sole 24 Ore, per diversi quotidiani locali, riviste on-line e ha lavorato per alcune case editrici (Einaudi, Fratelli Fabbri Editori, Addictions Magenes Editoriale) oltre che con il portale letterario "Literary".

Ha pubblicato un primo racconto Cloe (2007, nell'antologia "Femmine" promossa dalla Delos) e il libro La legge di Omos (2008, romanzo). Negli ultimi anni ha ottenuto riconoscimenti e segnalazioni in diversi premi letterari; alcuni suoi racconti si trovano in antologie edite. Tra un lavoro da free-lance e l’altro, insegna materie umanistiche ai ragazzi delle superiori.

Fa parte di un’associazione, "DietroLeQuinteSavona", che realizza video, inchieste e cortometraggi. Negli ultimi anni alcuni lavori dell'associazione sono andati in onda su Canale 5 e Rete 4, inoltre nel 2008 dal suo racconto La conchiglia è stato tratto il cortometraggio “Garcìa” del regista Enrico Bonino, selezionato agli “Short Film Corner” del Festival del Cinema di Cannes, ai David di Donatello e premiato in diversi concorsi cinematografici.

autore
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza