Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Ricerca
Autori
Gruppi Letterari
Riviste Letterarie

Falcucci

Angela (***), poeta e scrittore, vive a Tortoreto. Ha frequentato corsi di poesia presso l'Università "Primo Levi" per la promozione culturale della terza età e del tempo libero di Bologna con il prof. Guido Armellini e il prof. Stefano Benassi (corsi di scrittura) e con il prof. Carlo Monaco (laboratorio filosofico). Ha promosso il gemellaggio tra l'Associazione di volontariato e cultura "Insieme" di Tortoreto e il Circolo "La Fattoria" di Bologna che assieme da quattro anni organizzano una giornata di poesia. Ideatrice, promotrice e organizzatrice del Premio "Tortoreto per la Cultura" dedicato all'Abruzzo.

Ha pubblicato alcune sue poesie su riviste letterarie (Logos '98, Voci di Poesia, e Laboratorio di parole) e collabora con il bimestrale di poesia "Parole". In volume ha pubblicato: La luna rubata (2006, narrativa) e Carezzami (2009, poesia).

Sulla sua produzione letteraria hanno scritto, fra gli altri: F. Andraghetti «Questo racconto lungo, o romanzo breve qual dir si voglia, si presenta come una piacevole lettura, ma, nello stesso tempo, offre anche molti spunti di riflessione e di discussione che, se da un lato ci tolgono quell’alone di incanto e di poesia, ci restituiscono poi la magia della luna nelle note del violino della signora Iolanda. Molto ben congegnato il finale a sorpresa.»; S. Benassi «Al confine tra illusione e realtà: capace di cogliere le sfumature più segrete dell'io, la poesia tende a rivelare i limiti della descrizione analitica delle cose dell'animo e a rendere quelle vibrazioni che la parola stenta a dire.».

autore
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza