Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Ricerca
Autori
Gruppi Letterari
Riviste Letterarie

Taffarello

Alessio (Treviso 1982), scrittore, vive a Breda di Piave. Parallelamente all'attività di scrittore, assieme ad altri musicisti, sta perfezionando il "melologo" integrale (e parziale) di noise e reading sui propri inediti.

Ha pubblicato: In fine (2007, narrativa), Profondo noir (2009, antologia, con il racconto Nessun dorma) e Carne cruda (2009, narrativa). Di prossima pubblicazione è il racconto Banqueting nella raccolta antologica "365 racconti erotici per un anno". Con il racconto Bezdommy (della miseria) ha vinto il premio "Creativa 2009".

Sulla sua attività letteraria hanno scritto, tra gli altri: S. Cosco «La scrittura onirica di T. staglia i personaggi simboli al di là del tempo e dello spazio. Si sente l’impronta e l’influenza di sensibilità e culture orientali. Non sarà un caso che i capitoli del romanzo siano scanditi talvolta da brevi versi che richiamano l’haiku giapponese, antichissima forma metrica.»; L. Nanni «C’è quindi un riflesso in questo romanzo, singolare sia per la costruzione generale che per lo svolgimento; il ‘viaggiare’ ne è una parte importante, anzi, cos’è la scrittura se non un viaggio nel mondo della parola? La leggerezza, in senso positivo, dello stile è già stata notata: le storie (la storia) separate in brevi capitoli non di rado acquistano significati simbolici, perciò i personaggi sembrano appartenere a un progetto metafisico, e se prendono gradualmente corpo, rimane una loro identità non sempre decifrabile.».

myspace

autore
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza