Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Ricerca
Autori
Gruppi Letterari
Riviste Letterarie

Carta e Penna

Carta e Penna è un'associazione culturale fondata per offrire agli autori aderenti servizi utili a diffondere le proprie opere. L'attività editoriale è svolta sia per le piccole tirature (anche solo 20 volumi) sia per tirature più importanti in modo da poter soddisfare le esigenze degli autori. La diffusione avviene attraverso la rivista letteraria Il Salotto degli Autori, redatta dagli associati e inviata a biblioteche, altre realtà culturali, enti pubblici ecc. e presentata in rete. Sul sito di Carta e Penna ogni autore può avere la propria pagina web, integrabile ogni anno con nuovo materiale e in homepage sono presentati tutti i libri editi da Carta e Penna.
Annualmente è bandito il concorso letterario internazionale Prader Willi con scadenza 30 giugno. È questo un modo per diffondere la conoscenza dell'omonima malattia rara; è stato anche realizzato, grazie alla collaborazione di molti associati di Carta e Penna uno spot divulgativo avente quale testimonia l'attrice Elena Santarelli, che ha prestato gratuitamente la propria immagine a favore della Federazione tra le associazioni Prader Willi.
Ogni due anni si bandisce il Concorso degli «Assi», con l'intento di "rimettere in gioco" le opere letterarie già premiate da altri concorsi; in entrambe le iniziative i premi consistono nella pubblicazione gratuita di libri.

Eventi. Ogni mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30 presso Il Circolo dei Lettori di Via Bogino 9 a Torino si tengono le Conversazioni Illetterate a cura di Albertina Zagami e Roberto Bruciapaglia: "Letture personalizzate e tranci di torta" – è questo uno dei gruppi di lettura più frequentati nell'ambito dei vari gruppi che settimanalmente si alternano al Circolo. Ogni ultimo venerdì del mese dalle 18,00 alle 20,00 Carta e Penna presenta i propri autori ed i libri pubblicati.

Siamo sempre presenti alla Fiera Internazionale del libro di Torino, ospiti della Federazione Malattie Rare Infantili di Torino (www.malattie-rare.org)

Associazione Carta e Penna
ref. Donatella Garitta
Via Susa, 37
10138 Torino

tel. 011.4346813

e_mail    cartaepenna@cartaepenna.it


nell'Atlante tutta l'informazione letteraria
l'inserimento può essere effettuato dal responsabile del Gruppo compilando la form

Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza