Servizi
Contatti

Eventi


Alcune brevi note di amici e non su
A colloquio con i nipoti:

            Aurora Gardin
Cara Maria Luisa, grazie per la tua poesia, come al solito bella e toccante, che ci sa parlare di questi momenti di incertezza, isolamento quando più forte si fa la voglia di vicinanza, condivisione. Così nei versi si legge un’atmosfera di fiducia fra grazia, amore, trepidazione in un finale tocco di brio. (Maria Luisa è una forza) Si coglie quasi una fede mistica nella storia dei rapporti familiari da trasmettere in un generoso slancio vitale alle giovani vite verso un fiducioso futuro, cari nipoti, forza, ora tocca voi: il sole splende!
Con stima e affetto

            Giovanni Lugaresi
Fortunati i nipoti che, crescendo, avranno punti di riferimento anche poetici, con immagini emblematiche dio realtà, stati d’animo e affetti.
Lettura agevole anche agli adulti e, nel mio caso, ai veci!
Complimenti

            PierMarina
Grandi e potenti (quasi onnipotenti) Nonni, forti di risorse impensate, di invenzioni straordinarie, di geniali suggerimenti, di stimolanti incoraggiamenti e fortunati i nipoti Giulia e Alex, così sostenuti e circondati di cure e premure affettuose!
Forza e coraggio, infusi anche dalla pelle del leone!

            Deborah Coron
Carissimi, spero che voi e la vostra famiglia stiate tutti bene. Vi auguro tempo per ritrovarti, per rifiorire, per scoprire le priorità che conferiscono senso alla vostra esistenza. Buonissima Pasqua!

            Luigina Bigon
Proprio un bel girotondo quella della Toffanin, per i suoi nipotini…

            Maristella Mazzocca
… s'intravede finalmente un orizzonte, soprattutto nel nostro Veneto,oltre la "selva oscura" che stiamo attraversando. E la poesia, che è lo specchio della vita, si intona con gioia al clima di speranza che si insinua nei cuori. Maria Luisa Toffanin (Bambini, ora si gioca), nonna di un'amata nidiata di nipoti, inventa per loro un nuovo girotondo, in cui la distanza diventa una nuova forma d'amore e le "mascherine" un'occasioneper giocare ad un gioco tutto nuovo che stempera il dramma nel coraggio di un sorriso.

…Maria Luisa Toffanin dedica i suoi versi agli amati nipoti, quasi un intrepido biglietto d'auguri, che tenga saldo il filo tra le generazioni…

            Eva Zandonà
… in questa Santa Pasqua insolita, in cui non è consentita una concreta e materiale vicinanza, che possano almeno gli animi raggiungersi amorevolmente. Auguri affettuosi di serenità e pace…

autore
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza