Servizi
Contatti

Eventi


Note critiche a
Le parole del mare

Francesco Gallea
dalla Prefazione

Le parole del mare – Lettere e poesie dalla Liguria è un libro strutturato originalmente. Vi sono accostate prose e poesie. Emozioni e riflessioni vi si condensano in un contesto di cultura umanistica. L’acqua del mare è il filo conduttore che lega e guida la costruzione del libro e ne costituisce l’ispirazione”.

Sergio Giuliani
dalla Postfazione

“Non ama ripetersi Franca Maria Ferraris, scrittrice di produzione raffinata e costante… Dall’indice ho subito compreso cosa passasse per l’ispirazione dell’autrice: non un esile percorso, ma un “opus magnum”, ovvero tematicamente multiplo, eppure unitario d’ispirazione… E così conclude: “Una mappa geografica nuova per lei, ma antica al tempo stesso. Infatti, il filo d’acqua del suo fiume (il Bormida) va, da millenni, a sfociare nel mare”.

Giorgio Bárberi Squarotti
dalla Nota

“Molto interessante e suasivo è questo nuovo libro di Franca Maria Ferraris “Lettere e poesie dalla Liguria”, ma anche suggestivo per la densità delle immagini e delle descrizioni che vi sono contenute. Un’opera di notevole valore poetico e divulgativo”.

Luigi Tribaudino
Presidente del Premio letterario “Garcia Lorca”
dalla Motivazione del Premio Speciale “Corrente Alternata” 2005

“Il libro che fa di ogni lettore un ‘ligure’ di adozione”.

Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza