Servizi
Contatti

Eventi


Introduzione a
OmologismoQuattro
di Ferruccio Gemmellaro

la Scheda del libro

Introduzione dell'autore

Si definisce con questo volume antologico OmolgismoQuattro l’esperienza saggistica sorta in seno al Movimento culturale La Copertina fondato a Treviso negli anni ottanta dello scorso secolo, il cui pre-manifesto omologistico sarebbe stato pubblicato nel ‘93 in seno al periodico Anni Novanta organo della Rebellato di S. Donà di Piave.

Dopo il manifesto ufficiale diffuso nel ‘96 da Personaledit di Genova (OmologismoUno) integrato con Omologismo storico del 2003 e le sillogi dei Poeti in scatola edite nel ‘95 da Piazza Editore di Treviso, si dette avvio ai fortunati volumi antologici per conto dell’Accademia Il Convivio di Catania.

Si aprirebbe adesso l’attività operativa di ogni artista che intenda sperimentare con il proprio espressionismo la tecnica, il pensiero e la psicologia dell’omologismo.

Per concludere, un solo enunciato con il grado di epifonema: L’Omologismo riconosce l’artista nella capacità di produrre un segmento proprio d’originalità, ovvero unico tra tutti tracciati dallo stesso e superiore rispetto agli altrui

autore
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza