Servizi
Contatti

Eventi


Presentazione a
Glass bits

l'Editore

Le espressioni dell'anima contenute in questo libro, ove l'uomo vuole affidarne al tempo i segni, con l'aspettativa che essi giungano all'ascolto del mondo – forse col carezzato pensiero di interpretare o rendere sublime quanto della vita e dell'infinito è purezza –, rappresentano per noi, che da diversi anni conduciamo ansiose ricerche nel campo letterario, una nuova pietra che si aggiunge a quel meraviglioso mosaico di cui si compone la Collana "Poeti d'Oggi".

E così è consentita, per questa via dello spirito, la delicata speranza di capire la molteplicità di coscienza degli individui, e dei relativi valori e interessi, che nel nostro intento troviamo già accomunati da quell'invisibile forza che lega l'universale frazionato nelle figure delle cose.

Bisogno, dunque, di valicare ogni frontiera, oggi come ieri dura resistenza al cammino libero dell'uomo, che porta nel cuore il desiderio di vivere ed espandersi nei soli confini del cielo. E quanto è stato, e sarà affidato, al canto segreto delle ore di solitudine dello spirito può significare per noi il grido di intime forze remote: slancio di misteriosa vitalità che ha la sua origine nella struttura dell'universo.

La poesia giha presentiamo appartiene a questa genesi e a questo destino, e la sua realtà di .essere, quale parziale rappresentazione della storia dello spirito, può considerarsi puro contributo alla indicata finalità d'amore.

autore
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza