Servizi
Contatti

Eventi



Dino Sandei

Padovano, laureato a pieni voti in Giurisprudenza all'Università di Padova, dopo un breve periodo in qualità di Assistente universitario di Diritto Amministrativo, ha intrapreso la carriera forense come Procuratore legale prima e quindi Avvocato abilitato alla difesa avanti le superiori giurisdizioni: Suprema Corte di Cassazione, Corte dei Conti, Consiglio di Stato, Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche.

Docente di Istituzioni di Diritto privato ed Economia politica.

Per diversi anni ha ricoperto la carica di Difensore Civico nella Regione Lombardia.

Ha scritto su giornali e riviste di attualità (Volontà, Dolomiten, Il Giorno, Il Giornale, La Notte, Annabella ed altri) e collaborato con riviste giuridiche (Nuova Rassegna di Legislazione, Dottrina e Giurisprudenza, Lo Stato Civile Italiano e Il Foro Italiano). Specializzato nel diritto di famiglia, particolarmente matrimoniale, ha scritto diversi libri in materia:  L'obbligazione alimentare del marito durante la separazione di fatto e legale, La separazione dei coniugi, Il matrimonio in Italia (con l'avv. Luzzati). Tra i saggi giuridici L'insegnamento evangelico nel diritto. Ben noti, anche, gli scritti politico-giuridici contro le inique leggi retroattive in materia penale.

Presidente dell'Associazione culturale Bertrand Russel e, nello sport, Presidente Onorario dell'Associazione Canoa Club di Cassano d'Adda.

autore
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza