Servizi
Contatti

Eventi


Presentazione a
Colpevole per amore

Tina Piccolo

E' un canto vibrante d'emozione la poesia di Maurizio Zanon, una luce che illumina le vie del mondo, un abbraccio fremente all'Universo intero. I versi ariosi, profondi, ci regalano immagini che consolano il cuore, che tessono trame di sogno e ci fanno ascoltare i suoni che impreziosiscono l'esistenza.

E l'amore per la città, per la campagna, per la natura nei suoi vestiti stagionali, per i personaggi cari al suo cuore, gli ispira splendide liriche da leggere con ammirato stupore. Il buio della solitudine, il groviglio di strade, il sentiero annegato nel verde, sono tasselli di un'arte incomparabile che fa provare "il brivido del mistero". Pagina dopo pagina, si susseguono le liriche e in ognuna c'è un messaggio da cogliere, tra l'immaginario e la realtà, il vissuto e il sogno, la speranza e il timore.

La fede è il fertile terreno in cui germogliano "attese di albe più serene" e Maurizio Zanon ci ricorda che nei "piccoli nidi nascono grandi cose".
L'autore, appassiona:o cantore di un cuore "colpevole per amore", sa incidere parole stupende nella roccia del tempo, che rimarranno eterne, a testimoniare le gioie e il patire di un sentimento senza fine.

La vita è in realtà "un patto d'amore" che sancisce la storia stessa dell'umanità.

autore
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza