Servizi
Contatti

Eventi


• Camposampiero: il libro di Enrico Grandesso


Venerdì 15 febbraio 2019, alle ore 18.30, a Camposampiero (Padova) nella Sala Conferenze della Biblioteca verrà presentato il libro di Enrico Grandesso I dettagli sono importanti. Dodici racconti italiani (Biblioteca dei Leoni editrice).

Dialoga con l'autore Carlo Toniato. Letture di Federico Pinaffo.

Nel corso della serata il Sindaco Katia Maccarrone consegnerà allo scrittore Enrico Grandesso una targa a riconoscimento speciale del suo rilevante contributo prestato alle iniziative culturali della città dal 2005 ad oggi.

I dodici racconti de I dettagli sono importanti variano dal grottesco al visionario, dalla satira alla prosa poetica, dalla denuncia sociale allo scavo nell'interiorità, offrendo uno spaccato dei nostri giorni. Partendo dal Veneto, svestono le maschere e gli abiti da festa di un'Italia confusa e ferita da una crisi culturale verticale, ma che non ha ancora smarrito nella sua parte migliore la tensione e l'energia di resistere.
Uscì a fare due passi, fino a dove iniziava il bosco. Si sentiva disarmato. Non aveva mai trascorso del tempo con persone come loro, era fuori da qualsiasi immaginazione; nessuno però si era mai sognato di dirgli “lei è una persona importante”. E raramente qualcuno gli aveva detto: “Grazie”.

“Questi brani sono assaggi di costume, pulsazioni reali di una società in veloce trasformazione” Avvenire.

“Enrico Grandesso, pur esprimendo un timbro narrativo personale, non si discosta dalla tradizione dei narratori veneti del Novecento” Il Giornale di Vicenza

“Libri come il presente sono più che utili, anzi necessari” Literary.it

ingresso libero

Pubblica annunci qui
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza