Servizi
Contatti

Eventi


Cesena: Il libro di Bruno Bartoletti


Sabato 13 aprile 2019, alle ore 21, a Cesena, verrà presentato il libro di Bruno Bartoletti Ma i veri viaggiatori partono per partire (Youcanprint). Accompagnerà l’autore in questo viaggio Annamaria Tamburini; letture di Monica Briganti.

Un libro nuovo, diverso per forma e contenuto; qualcuno, che ha avuto occasione di leggerlo, parla di “prosa poetica”, o meglio di “poesia in forma di prosa”. La passeggiata di Antonio Tramonti, in quella mattina di settembre, diventa una occasione per ripercorrere le tappe principali della vita, attraverso riferimenti culturali, citazioni e il suo amore per i libri.

Giunto al finale di partita, dopo aver aspettato per anni l’arrivo di Godot, il protagonista si ripiega verso i suoi sogni e scopre che al di là dello schermo non c’è altro che il vuoto, novello Don Chisciotte che avanza, colpisce e taglia, come capitava nel film che non vide mai la luce e su cui Orson Welles aveva lavorato 15 anni. Alla fine sarà la letteratura, in particolare la poesia, a salvarlo.

• Eventuali informazioni possono essere raccolte sia direttamente scrivendo all’autore sparireinsilenzio@gmail.com o attraverso la casa editrice www.Youcanprint.it

Pubblica annunci qui
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza