Servizi
Contatti

Eventi


Mietono premi le liriche illustrate di Corsalini

Il Tirreno
20 ottobre 2012

PRATO. Super premiato il volume di liriche, Di fronte al destino di Nicoletta Corsalini, illustrato dagli scatti del famoso fotografo Tony Vaccaro è arrivato al nono premio. La cerimonia di premiazione del Concorso Letterario Internazionale "Villa Selmi" 2012 a Polesella (Rovigo), si è svolta domenica [14 ottobre] nel grande salone della storica Villa Selmi.

Nel corso della manifestazione sono stati consegnati i premi agli autori provenienti da tutta Italia. Il volume della Corsalini si è aggiudicato il premio speciale "Athesis", con la motivazione: "Le liriche dell'autrice e le splendide fotografie di Tony Vaccaro, tessono un mosaico di emozioni che diviene voce unica.”

La poesia di Nicoletta Corsalini ha la forza del tempo e degli ideali che non tramontano mai. Suoi testi sono presenti in antologie, siti, blog, riviste letterarie, tradotti in inglese e francese. A breve un nuovo libro della Corsalini dal titolo "La solitudine delle maree" pubblicato da Edizioni Agemina, sarà disponibile presso le librerie.

Ha collaborato con la rivista letteraria "Punto di vista"; attualmente collabora con case editrici e con il sito "Literary" è responsabile 50&Più Università di Prato. Ideatrice e socia fondatrice dell'Associazione Culturale pratese "Il Castello", della quale è stata presidente Dal 1996 al 2011. E' presente in:"Storia della letteratura italiana del XX secolo", 1999, curata da Giovanni Nocentini.

Materiale
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza