Servizi
Contatti

Eventi


Articoli per tutte le misure

Il web è sempre stato il serbatoio che raccoglie i pensieri, le riflessioni e i ricordi di chi scrive, sebbene il susseguirsi incalzante degli avvenimenti renda obsolete le discussioni avvenute sino a poco tempo prima.

Nei blog o sui social network può scattare un feeling tra scrittore e lettore che finiscono, almeno virtualmente, per incontrarsi e per stabilire un rapporto paritario.

Questa raccolta di Angela Fabbri riunisce il materiale da lei pubblicato nel corso di cinque anni, dal 2011 al 2017, su alcuni blog (anche stranieri) di giornalismo online.

Pensieri ma anche brevi racconti (“Le frittelle del Papa” e “La leggenda di dolce Marjana” sono tra i più riusciti) ispirati alla realtà quotidiana che rimandano, al tempo stesso, all’esistenza di questa scrittrice nativa di Ferrara e con l’hobby della cucina.

Sono piccole e grandi storie quelle narrate dall’eclettica autrice, frammenti rivelatori di una mente aperta e vivace, confessioni ironiche e garbate di chi non teme di esporsi al giudizio altrui.

Recensione
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza