Servizi
Contatti

Eventi


I miei primi vent’anni di scrittura.
Io ce l’ho fatta e potete farcela anche Voi. Vi insegno come...

Più che un manuale di scrittura creativa, il volume è un’autobiografia impreziosita da ricordi e citazioni di scrittori e “guru” della comunicazione.

L’Autrice si sofferma sul proprio percorso di donna, coniugata e con figli, per la quale l’approdo alla scrittura è stato inizialmente uno svago e un antidoto alla solitudine, una sorta di terapia per vivere meglio quella delicata fase dell’esistenza di ognuno che è la maturità.

Sul filo dei ricordi, dalla stesura del primo romanzo, di cui verrà pubblicato un estratto in un’antologia, fino alle successive prove, seguiamo le tappe di questo “viaggio verso Itaca”, una “maratona” – per citare la scrittrice – intrapresa con pazienza e volontà.

Strutturato come un accorato monologo, il testo non fornisce suggerimenti a quegli esordienti desiderosi di inserirsi nell’affollato mondo dell’editoria, bensì indugia sulle insicurezze e i tentennamenti di chi, vincendo le proprie paure, è riuscito finalmente a mettere penna su carta.

Va riconosciuta, dunque, alla Casagrande la capacità di creare un clima di complicità con il lettore, ottenuto grazie all’annullamento di ogni barriera e presupposto di superiorità da parte di chi scrive.

Recensione
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza