Servizi
Contatti

Eventi


Ricominciamo da Gesù Bambino

Alla Bibbia che, al di là del messaggio religioso, è un gran contenitore di storie, rende omaggio Gianni Ferraresi con la raccolta di racconti “Ricominciamo da Gesù Bambino”, in cui trae spunto anche dal proprio vissuto per sottolineare il significato nascosto delle nostre esperienze quotidiane.

Vicende ordinarie, rivisitate in un’ottica spirituale, caratterizzano un libro in cui la sofferenza unisce chi la vita ha allontanato (“Cristina e Giulia”).

Impalpabile, la presenza divina si avverte in un incontro fortuito e risolutore (“Angelo”) o in occasione di eventi simbolici come il Natale in cui ogni gesto o segno di affetto acquista maggior valore.

Nel secondo gruppo di racconti, caratterizzati da una matrice biblica/evangelica, domina il momento dell’attesa: il manifestarsi di Dio ai discepoli rende possibile la rinascita interiore del credente, elevandolo e liberandolo da ogni timore.

La prosa, semplice e scarna, è al servizio della storia che riesce a “coinvolgere il lettore nell’avventura della fede” – per citare il prefatore Don Luigi Vitturi - rendendolo partecipe di un Mistero la cui complessità affascina e turba al tempo stesso.
Recensione
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza