Servizi
Contatti

Eventi


Tracce di giganti sulla Terra

Questo saggio affronta la questione dell’esistenza dei giganti, mito antichissimo che sopravvive tuttora nell’immaginario popolare, come è dimostrato dalla storia del Nephilim (razza temuta dagli Ebrei nel racconto biblico) apparso nel 2002 a Kandahar, in Afghanistan, alle truppe statunitensi.

Alcuni studiosi confutano la teoria che la Terra fosse in un lontano passato abitata da esseri di insolita statura (è il caso del gigante Anakim) ma il ritrovamento di particolari scheletri attesterebbe la presenza di giganti umanoidi nella preistoria.

Secondo l’Autore l’idea che il nostro pianeta sia stato governato da giganti non è accettata dal mondo accademico perché metterebbe in discussione il paradigma evoluzionistico.

Nelle antiche fonti orali come i racconti dei nativi americani viene tramandato il mito di Paiutes. Il materiale recuperato durante lo scavo della grotta in cui i giganti si sarebbero rifugiati per sfuggire all’attacco di guerrieri tribali testimonierebbe che la leggenda dei giganti dai capelli rossi ha una base di verità.

Zaffiri considera la possibilità che la Terra sia stata visitata in passato da altri esseri biologici, viaggiatori spaziali extraterrestri considerati come dei, dai quali avrebbero avuto origine gli stessi giganti. Secondo questa teoria della creazione che affonda le sue radici nel mito, l’uomo moderno sarebbe stato il risultato di un intervento genetico eseguito da alieni.

Dal web l’Autore ha tratto del materiale video e degli articoli che confermerebbero le sue scoperte (l’ubicazione di basi UFO nelle isole Salomone, dove sarebbe esistita una razza di ominoidi di statura non comune).

I volumi di Gabriele Zaffiri soddisfano la curiosità e la fantasia di quel pubblico di ogni età che non ha smesso di sognare ed è attratto dal fascino del mistero e dell’ignoto.

Il libro riprende il discorso già avviato dall’Autore in un’altra recente pubblicazione dando, però, maggior risalto ai casi di uomini e donne divenuti, per la loro altezza inusuale, delle attrazioni popolari in tutto il mondo. Chiude il testo la lista dei giganti e delle gigantesse presenti nella mitologia e nel folklore.

Recensione
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza