Servizi
Contatti

Eventi


Voci nel tempo 1

Leggere un libro per poi raccontarlo: questo il senso della raccolta di scritti di Enzo Schiavi che prende in esame classici della letteratura per sottolinearne il messaggio.

Già l’epigrafe evidenzia l’importanza della lettura – operazione silenziosa che ci consente di “catturare l’inesplicabile complessità dell’esistenza” –, pratica oggi sempre più trascurata la quale, se non è imposta,  si traduce in puro piacere.

Attraverso un’operazione di riscrittura, l’Autore ci fa riscoprire romanzi senza tempo come “Il potere e la gloria” di Graham Greene e “La fattoria degli animali” di George Orwell.

La pubblicazione è un omaggio al libro quale strumento atto a trasmettere idee, immagini, informazioni e suggerimenti al lettore che acquisisce così una nuova consapevolezza e maturità.

Lo scrittore ricostruisce la storia di un romanzo sulla base dei comportamenti dei personaggi e procede attraverso intuizioni e frammenti di dialoghi, conferendo vivacità alle situazioni descritte. L’obiettivo di suscitare la curiosità del lettore è raggiunto grazie a una prosa immediata e coinvolgente che lascia il segno.
Recensione
Literary © 1997-2023 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza