Servizi
Contatti

Eventi


L’Autore ci presenta un libro bello e interessante, basta sfogliarlo e la voglia di leggerlo diventa irrefrenabile. In copertina Sogno d’Amore (olio su tela) dell’artista indiana Alice Pinto, autrice anche dei disegni che corredano il testo e rendono il libro prezioso e carico di magia. Gli occhi si soffermano sui dolcissimi poemi e sui singoli canti, che danno emozioni a non finire: “Bacio appeso al tuo respiro, che s’accende | al sussulto del rito dell’amore | e nel tuo seno trova morbido riposo. |…” (cfr. La goccia e la parola, pg.54).

Quella di Montalto è una poesia che si legge con brividi e batticuori e con parole che fanno sognare. Egli canta l’amore ad ogni verso, con infinita tenerezza, che trasmette al lettore in un afflato colmo di puri sentimenti (“E con la fede, che si apre alla saggezza, | compare l’intermezzo, | che unisce una lettera con l’altra; | unico e indivisibile sentimento: | è l’amore che riempie e sazia di pace.”, da: La strada dover brillano le stelle, pg. 56).

Ogni lirica è un inno all’amore, ad ogni tipo d’amore universale, e leggi e rileggi con la mente e col cuore che batte colpi strani e ti invita ad amare, ed a riflettere su questo magico sentimento con passione profonda, che porta alla felicità suprema.

Pasquale Montalto scrive e pensa all’amore in tutte le sue sfaccettature, odia le guerre, le violenze, le sofferenze, che dilagano sempre più in questo mondo invaso dall’orrore. Le sue poesie sono fonte d’energia pulita, profumano d’incanto e ti prendono per mano, per assaporare insieme le gioie che ci dà la natura con la sua bellezza, che è tutta una poesia, se la sai vivere con l’amore che nasce in ogni via, se tu lo vuoi.

Questo bellissimo libro è arrivato in Australia col vento dell’amore, che ho letto con tanto interesse e che ora stanno leggendo i miei amici.
Recensione
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza