Servizi
Contatti

Eventi


Parole ricercate. Con il cuore

Il Croco, meraviglioso e unico, sempre attento a presentarci Autori di grande rilievo e creatività, che con le loro opere allietano il nostro cuore e ci danno la spinta a non fermarci mai di comporre versi che volano ovunque, per rallegrarci di questa passione che pochi anno.

Parole Ricercate con il cuore” del Poeta Psicologo Pasquale Montalto, 3° Premio Città di Pomezia, ci ha donato la testimonianza tangibile, che la poesia è portatrice di veri sentimenti, che affondano nel profondo dell’anima per farci capire ciò che la vita ci dà, e che bisogna accettarla così com’è per non ammattire: “VITA –La vita non ti chiede, / la vita arriva, / ti prende per la mano/ e ti trascina;/ sussurra l’impenetrabile/ mormorio del cuore. / Andiamo dice/ e puoi solo obbedire.”,pg. 4.

Quanta verità c’è in queste liriche, tanto dolore sparso per il mondo con violenze e tragedie a non finire, terroristi e tiranni da rabbrividire, eppure nessuno può far niente per fermare questi orrori, ci resta solo di pregare il Dio nostro, che ci dà anche tante gioie, come la nascita di un bambino, quando arriva la pioggia che disseta l’anima, il calore invitante del cuore, buone azioni e nuovi profumi. E la vita continua la sua passeggiata … che ancora oggi respira d’immagini/ E d’amore nutre e disegna il futuro.

Il nostro bravissimo Autore ci ha regalato la sua memoria poetica da conservare perennemente nel museo del cuore.

Le bellissime illustrazioni della Pittrice Alice Pinto (in arte Alì) della copertina, di pg. 30 e della quarta di copertina, arricchiscono ancora di più IL CROCO dedicato a Pasquale Montalto, che presso l’Ospedale Cristo Re di Roma, si è formato in Sessuologia e Ginecologia Psicosomatica, specializzato in Psicoterapia Analitica Esistenziale e Sophianalisi, svolge la professione di Psicologo Psicoterapeuta, Sessuologo, Sophianalista.

Le sue poesie portano con sé il suo spirito di vero professionista, per farci riflettere e insegnarci come seguire le regole della vita.

Questo numero di Il Croco, è un grande tesoro da ammirare e da gustare con tanto afflato, è da tenere sempre esposto per dar modo a tutti gli amici di leggerlo e apprezzarlo in ogni pagina e in ogni verso. Un vero toccasana per tutti i gusti, che merita il nostro plauso e molto, molto di più.

Australia

Recensione
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza