Servizi
Contatti

Eventi


Ecco un libro degno dei tempo moderni, per stupire i bambini di oggi. Le 10 fiabe qui presentate, pur pigliando le mosse dai testi più tradizionali, mostrano varianti e possibilità inaspettate. Una prova di abilità, questa, da parte della gentile Autrice. Quale citare, per dare un esempio? Forse Margie e Fosforina, apprendiste Fate, che devono dare l’esame per avere la licenza e la qualifica, a tutti gli effetti, di Fate.

Gli esami non finiscono mai, diceva De Filippo, e l’idea di applicarla al mondo delle Fate non è malvagia, anzi! O forse è il caso di citare Virgola e Biancolina, che ci parla dell’assurda storia d’amore fra un coniglietto di pezza e una nuvola bianca (una allegoria per sensibilizzare le nuove generazioni sulla necessità d’un mondo globalizzato con società multietniche?). Una storia delicata, a metà strada tra Carrol e Peynet.

In ogni modo, è una raccolta iridescente come un arcobaleno, in cui ognuno può trovare la storia che fa al proprio caso. Un regalo adatto ai tempo odierni e ai nuovi bambini che vorranno leggerlo.

Recensione
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza