Servizi
Contatti

Eventi


La figlia del Corsaro francese

Attraverso questo libro l'autrice Cristina Contilli ci accompagna nel magico mondo fatto di viaggi in mezzo al mare, in cui la donna protagonista, figlia del corsaro francese, vive magiche avventure oltre i confini.

La figlia del corsaro francese fa parte di una saga che racconta le avventure di una bellissima fanciulla, la marchesina Juliette De Sade, figlia del marchese De Sade.

Il tutto viene descritto con dovizia di particolari che coinvolgono appieno il lettore,rendendolo partecipe di ogni singola situazione, sostituendosi volta per volta al protagonista presente nella scena.

Anche le scene amorose sono esplicite, così da evidenziare il carattere di Juliette e l'altra donna Josephine (vera protagonista di questo racconto): donne dal carattere opposto, con desideri contrastanti e ricche di pregiudizi.

Elemento fondamentale è come spesso accade l'amore; in questo caso specifico quello tra due donne; un amore però non accettato da tutti ed infatti, volente o nolente, nella vita di Josephine compare Jean, interessante giornalista, ma uomo.

Solo il destino deciderà la sorte della giovane; chissà se Jean riuscirà a far breccia nel cuore della figlia del corsaro.

La figlia del corsaro francese: un libro ricco di suspence, con un finale da scoprire ed "accettare", piano piano.

La figlia del corsaro francese: un romanzo scritto da una donna, capace di conquistare anche l'animo maschile.

La figlia del corsaro francese: un libro arricchito da preziose immagini e fotografie in bianco e nero, rappresentanti personaggi del mondo di Francia, quasi a voler rievocare un remoto passato, spesso dimenticato e non approfondito.

La figlia del corsaro francese: un libro coraggioso e "libero", alla continua ricerca di un amore voluto, ma non sempre accettato e condiviso... un grido alla scelta libera!
Recensione
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza