Servizi
Contatti

Eventi


Controcanto

Voglia di libro.it

Controcanto è un’opera intensa e sconvolgente al tempo stesso che esprime appieno l’intensità della poesia incarnandosi con fervore su di un impianto lirico di squisita fattura. La lirica sconvolge senza alcun dubbio per la semplicità espressiva adottata, libera da inutili orpelli, depurata da improponibili fronzoli.

Tanti gli argomenti trattati, gli scenari che si spalancano in suggestiva scala cromatica, agli occhi del lettore. Dalla malinconica visione della vita che sfugge nelle liriche "Lontano" e "L’attimo fuggente" alla delicatissima "Solo la parola" una vera e propria ode alla bellezza del verso poetico che diventa panacea di ogni male trasformando i pensieri in delicate emozioni, a "Equilibrio" vero inno alla speranza, alla luce del giorno che aspira come d’incanto l’inquietudine del buio, per concludere con i suggestivi Haiku che graffiano l’anima con il loro tratto sottile.

Ancora una volta Angela Ambrosini convince dando un saggio della grande maturità artistica acquisita, sciorinando con maestria e delicata leggerezza uno stile superbo, ineccepibile nella sua essenzialità estetica e nella profondità dei contenuti, creando sensazioni dalle quali resta davvero difficile il distacco.

Recensione
Literary © 1997-2021 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza