Servizi
Contatti

Eventi


Romanzo ricco di sentimento, alla ricerca di quella serenità di vita che ci rende capaci di poter capire la verità dell’esistenza. La protagonista della emozionante e seria storia, scritta con il cuore, è Lisa che affronta vicende pervase di toccante tristezza, con l’intento di comprendere e capire. Si tratta di una indagine sull’essere, proposta attraverso una trama suggestiva e bei tocchi romantici. La sensibilità dell’autrice svela al lettore molte possibilità di analisi sul perché dell’esistere e senza pedanteria, vengono proposte anche sapientemente caratteristiche di personaggi che riescono a essere esemplificativi di tipologie umane.

Il romanzo si caratterizza per riuscire a sconfinare nel fantasy e nel trascendente, come l’incontro con i fantasmi e la nonna deceduta.

L’esperienza di Lisa è durissima e toccante, il ritmo della narrazione è sempre coinvolgente e attraente. Diversi gli argomenti esposti: dalla famiglia all’essere pensante, dall’amore all’aspetto e l’esteriorità rispetto all’animo, sino alla fantasia che ci permette di sognare e di rendere la vita degna di essere vissuta. E’ un libro importante quello che cerca la Verità. In questo mondo vengono cancellati i confini tra bene e male, tra il vero e il falso. Nella confusione gli uomini non trovano più il coraggio di porsi domande e smarriti corrono dappertutto come invasati da altre mire ma non procedono verso nessun luogo.

Recensione
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza