Servizi
Contatti

Eventi


La poesia è donna

Alla ricerca e alla doverosa rivalutazione della poesia femminile troppo dimenticata e considerata "minore" da troppe persone.

Questo il progetto a cui Fernanda Nicolis ha dato vita pubblicando il libro “La poesia è donna: una voce che viene da lontano”.

La presentazione di questa nuova opera, che ha una originalità tutta sua, avverrà mercoledì 13 novembre alle ore 21 nella biblioteca comunale "Don Lorenzo Milani" di Piazza del popolo, 26. L'ingresso è libero.

Fernanda Nicolis, con certosina pazienza, ha cercato e raccolto poesie scritte da donne del passato e del presente in ogni parte del mondo e le ha suddivise per il tema che trattano: l'amore anche materno, il ricordo, l'abbandono, il sogno, il paesaggio nelle sue molteplici forme, l'amicizia ed il coraggio.

E' nato così questo suo libro prezioso che raccoglie, come scrive Cecilia Residori, presidente Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni e affari) della sezione Verona Est - "fior da fiore con la sensibilità e la capacità di introspezione che “le sono proprie”.

Un libro da leggere con attenzione perché le liriche in esso raccolte aprono una serie di finestre sul mondo, grazie alla sensibilità femminile, diversa e complementare con quella maschile. Così la visione della realtà che ci circonda diviene anche per noi più completa e ricca.

Giuseppe Corrà

Recensione
Literary © 1997-2023 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza