Servizi
Contatti

Eventi


Una sensazione tra le più dilettevoli, che la poesia ci procura è senza dubbio quella che crea il poeta quando riesce a suscitare nell'animo del lettore una perfetta solidarietà contestuale tra immagini proposte e ciò che intende significare.

E' allora che la poesia diventa affascinante in quanto testimonia una sorta di misteriosa corrispondenza di pensieri fra persone che non si conoscono.

Tutto ciò si può riscontrare leggendo questa raccolta di poesie di Roberta Degl'Innocenti, poetessa che tenta di esplorare il proprio io ed in quel mondo riesce a far scoprire al lettore emozioni misteriose, comuni a tutti noi.

Poesie come Domani e Attraverso l'anima vanno lette, meditate, e poi ci si scopre a vederci indotti ad annotare, a piè di pagina, un pensiero, un interrogativo, una frase, con ...un forse... un chissà, avverbi che racchiudono tutti i dubbi e le speranze umane, tutti i sogni e le speranze che sono racchiusi in queste liriche e che sono dell'autrice e di chi legge.

Poesia che sintetizza il senso della nostra esistenza, evocandone, con versi compatti, i momenti, le circostanze, le emozioni essenziali."

Recensione
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza