Servizi
Contatti

Eventi


Il motore più efficace per riavviare il piacere dello stare insieme è il ripristino della pura e semplice intimità pelle a pelle”: è la descrizione di un abbraccio rigenerante l'apertura di un libro che è un compendio raffinato e profondo sulla sessualità “affettiva”, concepita come elemento indissolubile e peculiare del rapporto di coppia anche in una età più avanzata.

Veniero e Gemma Scarselli introducono il lettore in un prezioso commento all'amore coniugale che sfata banalità e i dictat affrettati della società dei consumi come quello che circoscrive una sessualità piena e appagante alla categoria delle generazioni più giovani.

Nel libro gli autori affermano il bisogno che uomo ha di esprimere il proprio desiderio carnale come dimostrazione inequivocabile della propria affettività e ci accompagnano a ritrovare la piena consapevolezza e legittimità del suo manifestarsi. In questo saggio il viaggio nella reciproca corporeità parte da un ritrovato linguaggio del corpo, da una capacità di farsi percepire di nuovo dall'altro senza sovrastrutture, sorretti da un appagamento interiore ancor prima che fisico.

La maggior dote del libro, permessa anche dalla colloquialità che contraddistingue l'opera, è l'essere in grado di mantenere un registro chiaro e un linguaggio semplice che lo rende una lettura godibile per ogni categoria di lettori.

Si tratta dunque di un commento/breviario sulla realtà della vita di coppia e sulla profonda dimensione del piacere che sicuramente può risultare utile e prezioso anche per i più giovani.

Recensione
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza