Servizi
Contatti

Eventi


B52 All'attacco del Covid-19

Riusciranno questi B52 a bombardare il solo Covid-19, incasellati con numeri e codici seppur differenti, ed entrambi portatori di morte? Poco probabile, poiché neppure uno spillo potrebbe difenderci da quel disgraziato virus invisibile. Resta però sorprendente il disegno di Angela Fabbri, che ve lo spiega con le sue parole:

Vedi, Danila [Oppio], io HO disegnato e anche molto bene, più di 40 anni fa, ma a nessuno (o quasi) sono piaciuti i miei disegni. Ai giorni nostri sembra impossibile, ho decine di estimatori, alcuni nemmeno mi conoscono. Ho ingrandito questa vignetta di 45 anni fa perché è 'una delle meglio' di quel fumetto. Mi spiace solo che il BOEING-B52 sgancia una bomba atomica, ma così scriveva l'autore del romanzo nel 1961 e io ne ho scritto solo la sceneggiatura. L'aereo sembra voler volarsene via dalla vignetta e di questo vado orgogliosa (credo sia per via delle nubi che viaggiano in senso inverso a lui, cioè l'aereo se le lascia dietro). Non potevo permettermi una cinepresa, ma ho fatto lo stesso un piccolo film...

Rispondo, hai fatto molto di più di un piccolo film. Il regista riprende oggetti già presenti, tu li hai costruiti con una penna in mano. E che diamine!? non è forse meglio di un film?

L'intera pagina dove è stata estrapolata questa vignetta.

Materiale
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza