Servizi
Contatti

Eventi


Mezzogiorno dell'animo

L'ultima fatica del poeta romano dal titolo Mezzogiorno dell'animo, è una silloge poetica che si compone di dodici sezioni tematiche. L'autore ha tratto spunto dalla manifestazione CicloInVersoRoMagna 2011, il giro ciclo-poetico che racconta tradizioni di poesia itinerante svoltosi lo scorso 30 luglio. Il libro, composto da 100 pagine, è edito dalla Cleup di Padova. Sarà in vendita nei prossimi giorni il nuovo libro del poeta romano Enrico Pietrangeli.

Si tratta di una silloge poetica realizzata attraverso un lavoro che si compone di dodici sezioni tematiche. Il titolo prescelto è “Mezzogiorno dell’animo”, ed è letteralmente premessa di chiarezza nonché apertura a propositive finalità, nonostante si estenda in un corso di plurime sofferenze sovrapposte per giungere alla catarsi dell’Amore, inteso come sentimento dalla “A” maiuscola, come evidenziato nel testo in più occasioni.

L’opera nasce in occasione di CicloInVersoRoMagna 2011, la manifestazione estiva che per il secondo anno consecutivo ha visto l’autore operare al fianco di Gloria Scarperia. Non a caso la copertina del libro è una fotografia realizzata da Roberto Colombo durante la tappa di Legnano del 6 agosto scorso nonché, in appendice di questa prima edizione, viene riportato un diario di viaggio realizzato da Enrico Pietrangeli lo scorso 13 agosto, ovvero il giorno successivo alla trasmissione in streaming realizzata per chiudere la manifestazione. CicloInVersoRoMagna 2011 è un Giro ciclo-poetico che racconta tradizioni di poesia itinerante, svoltosi a partire dallo scorso 30 luglio con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, l’Università La Sapienza di Roma e l’Università degli Studi di Pavia. Tra le manifestazioni realizzate da Enrico Pietrangeli ricordiamo Sicilia Poetry Bike e CicloPoEtica 2010.

24 novembre 2011

Recensione
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza