Servizi
Contatti

Eventi


Glenn amatissimo. Il cane che mi salvò la vita

Manuale di Mari
14 Settembre 2014

La lettura di questo libro mi ha veramente coinvolto. Pagine bellissime, intensamente umane, si susseguono in un vortice di emozioni e sensazioni che lasciano un segno nel cuore per sempre. È vero, un libro può cambiare la vita, oppure può cambiare le persone aprendo loro nuovi orizzonti.

Ispirato alla storia personale dell’autrice, “Glenn amatissimo” è una storia scritta in punta di penna, profonda e delicata che narra l’empatia tra una giovane ragazza a lungo inferma e un anziano cane. Un incontro magico che determinerà la salvezza e la rinascita per entrambi. Un libro adatto, come scrive l’autrice, ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, un libro straordinario che consiglio a tutti di leggere per la bellezza e la grande umanità che vibra tra le pagine. “Glenn amatissimo” ha ispirato il Premio Letterario “Lord Glenn” ed è stato inserito in un ampio progetto culturale.

Si legge tra le righe il desiderio dell’armonia delle cose, si percepisce la forza del creato. I protagonisti della storia divengono vivi attraverso la parola scritta, materia morbida su cui sono impressi i segni del sapere, della conoscenza, dell’esperienza, del dinamismo dei vortici dell’anima. Il tutto coinvolge, commuove e trascina in un linguaggio elegantemente espressivo dallo stile narrativo fluido e dalla forte intensità dei fatti narrati.

Alla luce di un’attenta interpretazione e con chiarezza di esposizione, il percorso narrativo dell’autrice è sorretto alla base da profonde radici culturali e da una forza espressiva in cui prevalgono i sentimenti e l’amore. Bellissimo.

Recensione
Literary © 1997-2017 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza