Servizi
Contatti

Eventi


E' ora che si dia alla scritrice di Massafra Antonietta Benagiano il riconoscimento del suo talento letterario nei campi della poesia, della saggistica, della narrativa, del teatro. Non c'è opera della Benagiano che non susciti nel lettore commozione e ammirazione.

Mi giunge l'ultima silloge Poetiche sinapsi edito dalle prestigiose edizioni dell'Istituto Italiano di Cultura di Napoli. La prefazione, dota e illuminante, è del direttore dell'Istituto, l'insigne professore e scrittore Roberto Pasanisi che afferma che i versi "chiari corrono come un ruscello" (p. 9).

Le liriche della Benagiano coinvolgono il lettore per la chiarezza della lingua e per i contenuti esistenziali che rendono universali le sue poesie. Questa sua nuova silloge ha raggiunto la piena maturazione poetica di Antonietta benagiano che si qualifica come la più alta voce lirica della Puglia

Non dimentichiamo il successo di critica che ha avuto il suo ultimo "moderno" romanzo Anormalità normale che ha vinto il Premio letterario di Poesia e Letteratura del 2007.

Recensione
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza