Servizi
Contatti

Eventi


Alla ricerca del capitano Grant. Miss Grant

Narrativa. Questo è il primo libro di una serie, una “saga d’avventura in più libri, per ragazze/i dai 12 ai 15 anni”, e tuttavia adatta anche a un pubblico adulto dato l’interesse che la vicenda in questo suo inizio suscita. Lo sfondo storico è sul finire del secolo XVI. Isabel, una ragazza di quindici anni, fugge dagli zii cui era stata affidata, zii che sotto le apparenze mostrano un animo tutt’altro che caritatevole.

Isabel, travestita da ragazzo,vuole rintracciare il padre e ha come meta Londra dove abitano i nonni, di nobile discendenza, che sino a quel momento si sono rifiutati di vederla. Accompagna Isabel un monaco piuttosto abile nella spada (occultata in un elegante bastone), e lo dimostra col duello nella Taverna del Paradiso (capitolo 7). Non diremo il resto di questo primo libro per lasciare al lettore il piacere della scoperta.

Sarà sufficiente aggiungere come lo stile dell’autore si avvalga di un italiano pressoché perfetto e che la trama si svolge coerentemente ma sempre con spunti che stimolano la lettura: un mix riuscito tra il romanzo storico, per certi riferimenti, e quello avventuroso nel solco della migliore tradizione.

Recensione
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza