Servizi
Contatti

Eventi


Esperienze Grafiche

 

Arte. Durante un’intervista di Ester Monachino per Il Meridionale, l’artista ha risposto che “il cerchio e l’ellisse sono figure che sollecitano l’idea della dinamicità, della plasticità, dell’armonia”. Queste sintesi rappresentano uno degli aspetti grafici più rilevanti nella sua produzione, che tuttavia trova altre soluzioni, come i profili o talune composizioni, anche di piccolo formato, finemente lavorate; si tratta perlopiù di chine che riportano a un’elegante geometrizzazione il soggetto, per esempio Calle. Quando vi appaiono le figure, esse si ‘sviluppano’ da un interno tessuto grafico non di rado per sovrapposizione.
Alcuni esiti sono veramente eccellenti, come le lamine o Particolare di foglia: una penetrazione nella ‘materia’ che realizza in essenza il significato e l’espressione. Si può affermare che in campo grafico l’artista non subisce influenza alcuna, restando all’interno di una chiara identità.

Il raffinato volume contiene in fine tre poesie, e anche in questo campo notiamo l’originalità della scrittura che con Fabulazione sembra istituire un tramite fra parola e segno.

Recensione
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza