Servizi
Contatti

Eventi


Perché le Principesse sono sempre in Ritardo?

Libro per ragazzi. È consuetudine che nelle fiabe vi siano principi e principesse, queste ultime spesso “belle addormentate”. E la principessa di questa storia è particolarmente soggetta a riaddormentarsi. Una volta sveglia, la scelta della colazione richiede tempo: sono escluse le mele, avendo memoria del frutto avvelenato.

Un rischio è rappresentato dalle calzature che possono indicare al Principe Azzurro colei che va cercando, mentre un cane potrebbe confondere un tacco alto con il suo osso preferito. Per una principessa è difficile anche pettinarsi o abbellirsi, poiché le trecce contengono nodi, gioielli e piccoli oggetti e le sorellastre dispettose le nascondono i cosmetici. Il risultato dell’acconciatura deve confrontarsi con lo Specchio Magico.

Più che una storia la narrazione appare a tratti una gustosa parodia che cita diverse fiabe, per esempio: “una principessa deve baciare molti rospi prima di trovare quello perfetto per lei”. Testo e illustrazioni si integrano in un racconto che unisce con intelligente ironia diversi spunti.

Recensione
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza