Servizi
Contatti

Eventi


Cultura della condivisione al rilancio
nella Festa di Primavera 2022

Riparte una nuova stagione con la “Festa di Primavera 2022” a Fontaniva (PD), che inizierà sabato 9 aprile 2022 con la riapertura dell’attività della Bocciofila Fontanivese, che la settimana precedente scenderà in piazza aprendosi a nuove adesioni. Successivamente ci sarà, sabato 23 aprile alle ore 12 sugli stessi impianti del gioco delle bocce, il “Festival delle Rappresentanze” con una ventina di realtà del cittadellese che rilanciano il messaggio della “Festa della Fratellanza”, promossa dal Salf Granata Club Fontaniva Presente. Considerata la limitata capienza sugli impianti della Bocciofila, sono invitati DUE rappresentanti (su richiesta qualcuno in più, se possibile) per ogni realtà (sportiva, sociale, club granata e gruppi spontanei). La quota per il pranzo del 23 aprile è di 12 euro, previo conferma di adesione entro tre giorni prima per motivi organizzativi. Questo appuntamento (sono gradite bandiere, striscioni, stendardi dei club e delle Rappresentanze) ha anche il carattere di un convegno per valutare e condividere insieme le tappe successive, fra le quali sono previste una spaghettata organizzata a Tombolo dal “Club Angelo Gabrielli Granata per sempre”, la Festa in Brentaviva e la Festa del Tifoso in luglio a Lavarone. La cultura che si vuole diffondere è quella della condivisione con la reciproca presenza delle diverse realtà sportive e sociali in ogni tappa del progetto.

Precisa il segretario della Bocciofila Fontanivese, Luigi Violetto: “Sensibilizzeremo sabato 2 aprile, durante il mercato in piazza a Fontaniva, il tesseramento di soci vecchi e nuovi. La cena di apertura dell’attività 2022 (sabato 9 aprile), è riservata ai soci della Bocciofila ed è offerta dal direttivo, previa adesione entro mercoledì 6 aprile. Per quanto riguarda il “Festival delle Rappresentanze”, fissato per sabato 23 aprile, la Bocciofila Fontanivese ospita volentieri questo evento con le altre realtà perché è favorevole al dialogo per una conoscenza e collaborazione reciproca.  Riteniamo che il gioco delle bocce sia un’attività amatoriale facile da praticare e adatta per qualsiasi età, pertanto siamo orgogliosi a farla conoscere e siamo disponibili ad accogliere fra i nostri soci nuovi appassionati”.

Le finalità della Festa di Primavera sono, fin dall’inizio, l’apertura dell’attività 2022 della Bocciofila Fontanivese e il rilancio dei VALORI della Festa della Fratellanza, promossa dal Salf Granata Club Fontaniva Presente. In particolare si punta al recupero della partecipazione dei club granata (andata persa negli ultimi anni) e alla sinergia fra il mondo sportivo e quello che opera nel sociale (in forte crescita di new entry), dando corpo in questo modo a livello locale al significato della Bandiera Olimpica (amicizia e cooperazione fra tutti i Popoli della Terra) secondo la tradizione della Salf, testimoniata da oltre 20 anni nella Festa della Fratellanza.

Nel nostro piccolo cerchiamo di fare qualcosa lanciando un messaggio di speranza, coerente con i nostri valori, che sono alternativi e diversi rispetto all’efficientismo di certi egoismi selvaggi che in questi tempi stanno dilagando nel nostro pianeta.

Materiale
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza