Servizi
Contatti

Eventi


Sei racconti compongono questa nuova opera di Roberta Degl'Innocenti che, sul filo di una narrativa accattivante, ci pone ad osservare la realtà con i suoi profondi insegnamenti.

La mano della scrittrice nel dipanarsi delle pagine e nell'abbozzo dei personaggi, è sempre misuratamente felice e questi si delineano e si rivelano, man mano ch'ella ne delinea le pecularietà, in tutte le pieghe del loro animo, simboli di un clima sociale, simboli di verità nella loro struttura morale.

Tutti i racconti sono di spiccata interiorità e carichi di significati, in cui si delineano scene e momenti semplici del reale, si respira un'atmosfera pacata e serena e si scoprono continuamente nuove visioni del mondo e aspetti molteplici dell'umanità. Vi si scopre una delicata inquietudine, la parola va oltre il sogno ed è rivelata o intuita una segreta e invisibile realtà che si nasconde dietro l'apparenza delle concretezza quotidiana. Spesso, le parole rivelano esperienze e memorie profonde e tutto si fa stato d'animo magico e profondo.

Recensione
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza