Servizi
Contatti

Eventi


Lutto per la cultura: è deceduto Walter Mauro

Anche la cultura abruzzese è in lutto per la scomparsa di Walter Mauro (3 luglio 2012), insigne saggista e uno dei migliori critici letterari europei.

Grandissimo esperto di musica Jazz, sempre presente con la sua ricca personalità nelle più importanti manifestazioni culturali, è stato membro e presidente di numerose giurie di premi letterari.

Il Premio Internazionale "Città di Penne-Mosca" ha voluto far affiggere un manifesto pubblico di cordoglio nel capoluogo vestino mettendo in risalto la rara e sapiente capacità di dialogo che esercitava specialmente con le giovani generazioni.

I funerali si svolgeranno a Roma alle ore 11.00 di mercoledì 4 luglio 2012. nella Chiesa di San Giovanni dei Fiorentini, in Piazza dell'Oro.

Walter Mauro si era laureato presso l'Università di Roma con Giuseppe Ungaretti e aveva in seguito intrapreso la carriera di insegnante e di critico. Curatore di prestigiose collane editoriali, Segretario e illustre collaboratore della Società Dante Alighieri, ha avuto un lunghissimo sodalizio letterario e umano con la poetessa Elena Clementelli. Aveva frequentato i grandi maestri della letteratura del Novecento, di cui ha traghettato i significati, le peculiarità e i valori reinterpretandoli nel nuovo millennio.

Giungano alla famiglia dalla redazione di Thema L’Informazione le più sentite condoglianze e i sensi di sincera partecipazione al dolore per la scomparsa di un eminente protagonista del panorama letterario internazionale e abruzzese in particolare, uomo saggio, colto e di grande umanità.

Thema L’Informazione 02/07/2012

Materiale
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza