Servizi
Contatti

Eventi


L'italiano per gli affari

Il testo, tra i più importanti nel suo genere per la lingua italiana, è destinato a studenti, professionisti e dirigenti stranieri che hanno bisogno di migliorare la loro conoscenza base della lingua italiana per poter affrontare al meglio tutte le situazioni del mondo del lavoro e degli affari.

L'italiano per gli affari analizza le forme verbali del mondo dei commerci europeo e italiano in particolare. Dal punto di vista sociolinguistico, il testo presenta gli affari come una forma di comportamento sia linguistico ,che culturale con particolare attenzione alla comunicazione su scala internazionale. Metodologicamente invece, viene offerta una guida su come muoversi nel panorama italiano degli affari, come affrontare una comunicazione aziendale e come cercare nuove strategie di comunicazione interaziendale a livello internazionale. Il testo è formato da dieci unità divise in tre sezioni: Lingua, Cultura d'azienda e Grammatica. Una quarta sezione di Corrispondenza è presente in alcune unità che lo richiedono. Le sezioni di Lingua forniscono modelli di dialoghi e di documenti scritti, all'interno dei quali sono indicati richiami lessicali, funzionali a culturali. Gli esercizi, con chiave in appendice, servono ad una comprensione orale e scritta più completa.

Le sezioni di Cultura d'azienda invece, presentano letture e documenti autentici corredati da esercizi di comprensione scritta e produzione orale, in cui gli studenti esprimono proprie opinioni e valutazioni.

Anche degli esercizi di questa seconda sezione sono fornite le chiavi in appendice. Le sezioni Grammatica contengono gli schemi grammaticali per la spiegazione delle forme usate sia scritte che orali. Infine, materiali autentici difficilmente reperibili all'estero permettono a chi viaggia in Italia o agisce dal proprio paese di familiarizzare con le poste, il telefono e tutti gli altri servizi fondamentali alla vita aziendale.

Recensione
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza