Servizi
Contatti

Eventi


H-Ombre-S

Caro Guglielmo,

Ho appena chiuso il tuo libro e subito ti scrivo, a mente ancora calda. "H- ombre-s" è stato una piacevole rivelazione, un libro di ampio e al tempo stesso profondo respiro, che potrebbe giungere a un vasto pubblico per l'interessantissimo argomento che hai scelto. E' opera impegnativa in quanto a ideazione, ma la resa "popolare" (nell'accezione ovviamente positiva del termine) predispone a una lettura distensiva. Appena ho iniziato a leggere, mi sono sentita a perfetto agio, essendomi imbattuta in riferimenti kafkiani. Amo molto Kafka.

Non ricordavo fossi anche artista, oltre che uomo di lettere, come ho scoperto dal disegno di copertina. Una soaltà tra luci e ombre, poesia e narrativa. Da tanti anni porti avanti con convinzione la tua ricerca, e sono convinta che molte persone ne siano rimaste positivamente influenzate. Con la scrittura mantengo un rapporto contraddittorio. Non rappresenta per me
un porto sicuro. Quando affermo ciò apertamente, parlando con altri scrittori e poeti, a volte mi guardano storto perché non condivido il loro entusiasmo assoluto nei confronti della letteratura. In H-ombre-s, quindi, ho apprezzato la riflessione sincera, l’onestà intellettuale, il coraggio di scorgere le imperfezioni dell’ingranaggio creativo. Mi congratulo con te per questa pubblicazione. Che il 2012 ti porti ulteriori successi, a livello personale e letterario! Ancora grazie per il dono del tuo insolito libro.

Cordialmente
Recensione
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza