Servizi
Contatti

Eventi


Anche Literary cambierà

Non è vero che “non tornerà tutto come prima” noi saremo sempre gli stessi (con qualche mese in più) e con la volontà di andare avanti cogliendo l'occasione di questa pandemia per rilanciare il nostro impegno verso il mondo degli scrittori, apportando qualche necessario cambiamento alle nostre abitudini e gli autori dovranno puntare su una maggiore condivisione con le tecnologie che di fatto già ci affiancano, in primis il pdf.

Literary ha vent'anni e da allora molto è cambiato attorno a noi e quindi stiamo  ragionando su alcuni cambiamenti che abbiamo da tempo in programma e che vorremmo avviare proprio col nuovo ciclo di abbonamenti dal 2021.

1) Non invieremo più nel mese di novembre la tradizionale lettera/offerta per il rinnovo dell'abbonamento. Dal mese di settembre la tradizionale lettera/offerta sarà online tra le “News” e chiunque – abbonati e non ancora abbonati – potranno prenderne visione e decidere di conseguenza se aderire o meno alle proposte.

2) Anche il pagamento dell'abbonamento dovrà essere risolto dall'abbonato autonomamente col versamento del dovuto andando all'ufficio postale con la modalità tradizionale oppure direttamente on line da casa, visto che oramai quasi tutti hanno il collegamento con la propria banca e le corrette indicazioni (IBAN etc.) sono descritte in questa pagina

3) Anche per eliminare spese postali che a volte non portano a buon esito le spedizioni anche di libri per via postale, sollecitiamo gli autori a prediligere – piuttosto che inviarci il libro di carta –, a prediligere l'invio attraverso la posta elettronica dei pdf della copertina e dell'interno del libro ovviamente accompagnati dai dati tecnici del libro che potrebbero non apparire nei pdf (nome dell'autore - titolo del libro - eventuale sottotitolo - estensori di prefazioni o similia - casa editrice - città della casa editrice - anno di edizione - numero totale di pagine - prezzo di copertina).

4) Resta inteso che gli autori che hanno diritto alle recensioni (abbonati editoriali) la copia in pdf dell'interno del libro verrà inviata solamente ai nostri collaboratori redazionali al fine di tutelare i diritti degli autori e delle case editrici.
L'inserimento on line del testo integrale del libro verrà effettuato solamente su esplicita richiesta dell'autore, esonerando Literary.it da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi.

45 Le parti del sito a cui è possibile accedere:
Atlante letterario italiano
Materiali: testi/articoli dell'autore (poesia, narrativa, saggistica)
Occhio sull'autore (riservato agli Abbonati Editoriali - partecipazione a pubblici eventi con foto e/o video)
database: elenco dei libri pubblicati
Recensioni a libri di altri autori
Homepage/Autori onLine: (riservato agli Abbonati Editoriali) pagina che illustra con i dati dei libri pubblicati, le copertine e l'elenco delle recensioni ricevute.

Solamente la sezione Occhio sull'Autore è riservata esclusivamente agli abbonati Editoriali. Per gli abbonati Base l'elenco degli eventi si limiterà alle informazioni semplici e all'inserimento di una fotografia.

La sezione Homepage è riservata agli abbonati (Base ed Editoriale).

Tutte le altre sezioni del sito sono utilizzabili da tutti gli scrittori (Premi letterari - Atlante letterario italiano - Legenda libri).

L'autore non ha la possibilità d'inserire autonomamente i testi o le immagini, solamente la nostra redazione può effettuare ogni operazione d'inserimento o cancellazione. In questo modo è garantito che i materiali da inserire siano conformi alle leggi di tutela a cui tutte le case editrici sono tenute all'oservanza.

Da oltre vent'anni documentiamo
l'attività degli autori letterari italiani
1999-2020

News
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza