Servizi
Contatti

Eventi


Libri e pubblicità

Il problema che spesso gli autori ci pongono è proprio questo: come posso pubblicizzare il mio libro?

        Non ci sono ricette miracolose (escludendo stampa nazionale e televisione). Fino a qualche anno fa l'unico percorso per far conoscere il proprio libro, almeno a quanti avrebbero potuto essere interessati, erano le “riviste”. Oggi, oltre alle riviste, abbiamo a disposizione il mondo di internet ché proprio di un mondo si tratta in quanto può essere visto da qualsiasi punto della Terra. E non è poco.

        Molti non si rendono ancora conto della rivoluzione che è in atto con lo sviluppo di internet, una rivoluzione che può essere comparata all'invenzione della stampa operata da Johann Gutenberg alla metà del '400, ma noi riteniamo di non essere lontani dal vero sostenendo che la rivoluzione internettiana sia di gran lunga superiore grazie anche alle nuove tecnologie che stanno emergendo e rapidamente diffondendosi: lettore di eBook, iPad, etc.

        Tornando alla domanda iniziale che travaglia – da sempre – gli autori, pensiamo che possa trovare una risposta nelle due tipologie di siti che che stanno prendendo forma nel mondo di internet (web):
siti di documentazione
blog.

        Siti di documentazione: come Literary, hanno l'obiettivo di documentare, con modalità enciclopedica, l'attività dell'autore e diffondere l'informazione che può interessare l'autore letterario (premi, eventi, etc.).
        Blog: in questo settore la realtà è piuttosto variegata, si va dai siti tematici, ai siti di discussione, ai siti di pubblicizzazione personale più o meno mascherata.

        Da qualche anno si sono largamente sviluppati i social network e tra questi il più noto è “Facebook” che raccoglie sotto lo stesso tetto utenti animati da interessi diversissimi tra loro e dove l'autore letterario è solamente una tipologia di utente. La finalità di questo genere di siti è rivolto solamente al presente, all'immediato.

Literary
risponde alle esigenze di pubblicizzazione degli autori


News
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza