Servizi
Contatti

Eventi


Literary oggi, domani e dopodomani

Recentemente abbiamo detto non tornerà tutto come prima e anche Literary cambierà e proprio in questi giorni stiamo predisponendo le novità per una nuova modalità dei rapporti tra gli autori e Literary e non solo.

1) rapporti tra abbonato base e abbonato editoriale:

a) abbonato base spazi in Literary a cui ha diritto:
– Atlante con la propria biografia
– Homepage dove sono elencate le proprie pubblicazioni con le relative informazioni, recensioni e copertine
– Occhio sull'autore dove vengono illustrate – attraverso l'Excursus storico – le proprie partecipazioni a pubbliche manifestazioni con al massimo un paio di foto o un video (solo se postato su Youtube)
– i libri che documenteranno la vostra storia letteraria potranno essere inviati con la riproduzione della copertina  in formato jpg o pdf) e tutti i dati tecnici [titolo e/o sottotitolo • autori di prefazioni o similia • nome della casa editrice • città della casa editrice • anno di pubblicazione • nr. totale di pagine • prezzo di copertina]

b) abbonato editoriale spazi in Literary a cui ha diritto:
– Atlante con la propria biografia
– Homepage dove sono elencate le proprie pubblicazioni con le relative informazioni recensioni e copertine
– Occhio sull'autore dove vengono illustrate le proprie partecipazioni a pubbliche manifestazioni con numerose fotografie e più video (solo se postati su Youtube)
– testi integrali dei libri solo se inviati in formato pdf ed esonerando Literary da qualsiasi responsabiltà nei confronti di terzi.
– i libri che documenteranno la vostra storia letteraria potranno essere inviati in formato pdf (un pdf per la copertina e un pdf per l'interno del libro da recensire). L'interno del libro potrà avere sovrastampatola scritta “copia non in vendita”. Con la nuova abitudine di utilizzare i libri in formato pdf si eviteranno spiacevoli dispersioni postali dei libri cartacei (cosa frequente).

2) Rapporti tra gli autori e le case editrici
È un diritto degli autori farsi rilasciare dalle case editrici anche la versione del libro in formato pdf destinata ai critici che rilasceranno le recensioni
. È fatto obbligo alle case editrici di rilasciare la copia in pdf dell'interno del libro con la sovrascritta in filigrana “copia non in vendita” o “copia riservata” o similia in modo che non faccia concorrenza alle copie cartacee destinate al mercato librario.

Indubbiamente questi cambiamenti potranno apparire delle novità a cui gli autori non erano abituati, ma scoprirete che rappresenteranno il mondo verso cui ci stiamo orientando e a cui dovremo abituarci.

News
Literary © 1997-2021 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza