Servizi
Contatti

Eventi



“Saltimbanchi dell’anima”

Il giorno 11 settembre 2021, l’Associazione Culturale “Tracciati virtuali” e la Casa Editrice Luoghinteriori di Città di Castello (Perugia), fondatori del prestigioso Premio Letterario “Città di Castello”, hanno presentato “Saltimbanchi dell'Anima”, letture poetiche di Alessandro Quasimodo scelte tra i grandi classici e i poeti contemporanei.

Con l’evento, svoltosi nella suggestiva cornice del Teatro degli Illuminati della cittadina umbra, la Casa Editrice Luoghinteriori ha voluto rendere omaggio ai numerosi poeti ospitati nell’Agenda Letteraria “I luoghi della bellezza”, edizione 2021, i cui versi sono stati declamati dal maestro Quasimodo dopo una sua splendida lettura introduttiva di alcune poesie dei più conosciuti poeti della tradizione letteraria italiana.

Locandina del Premio Città di Castello.

Angela Ambrosini.

Hanno condotto la serata Antonio Vella, Presidente dell’Associazione Culturale Tracciati Virtuali, e l’editor Alice Forasiepi. Introduzione di Angela Ambrosini con una riflessione critica sulla metapoesia dal titolo “…che per sillabe mi scarno” tratto da un verso della poesia Parola di Salvatore Quasimodo.

Angela Ambrosini introduzione Saltimbanchi dell'anima - 11.09.2021 a cura di Massimo Dini.
 (YouTube)

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza