Servizi
Contatti

Eventi



LiberArte

Mostra Arti Visive
Sala espositiva San Sebastiano
a Sesto Fiorentino

E’ stata inaugurata il 20 gennaio 2018 presso la Sala Espositiva San Sebastiano la Mostra Collettiva Arti Visive organizzata per i soci dell’Associazione Culturale LiberArte di Sesto Fiorentino, la mostra si chiuderà il 4 febbraio 2018.

Articolo di Alessandra Bruscagli su “Bisenzio Sette”

Daniela Fabbrini.

Ben trentacinque i soci partecipanti all’iniziativa con quarantacinque opere, tra questi lo scrivente che ha partecipato con “Uno sguardo al ponte” china e grafite su carta; la mostra è stata annunciata da un articolo della giornalista Alessandra Bruscagli su “Bisenzio sette” che riportava l’elenco di tutti gli artisti presenti.

La mostra è stata inaugurata dal Presidente dell’Associazione Guido Nardi che ha informato i presenti delle iniziative programmate, tra le quali il Concorso San Lorenzo in Poesia.

A sx la china di Gianni Calamassi.

Le foto di Pamela Busoni,

Lenio Vallati curatore della sezione letteraria ha ricordato le due serate di lettura che si sarebbero svolte il 27 gennaio e il 4 febbraio con le letture di Gianni Calamassi e Ilaria Bucchioni, nonché la nuova iniziativa di “Scrittura creativa” e il “Corso di dizione”.

Numerosissimo il pubblico presente oltre agli artisti, che hanno presentato uno spaccato significativo della loro attività, tra questi il Maestro Elio Toniutti, e con più di un’opera Andrea Mattolini con i suoi paesaggi e Danella Fabbrini che ha riproposto i suoi falsi d’autore già presenti alla mostra tenutasi a Stia e la fotografa Pamela Busoni.

Parete di sx dal fondo.

Parete di sx particolare.

Nell’ambito della mostra sarebbe stato organizzato anche un mercatino della Caritas, per la raccolta di fondi.

Parete di dx dal fondo.

Parete di dx dall'ingresso.

La serata è stata ripresa da “Toscana TV” e verrà presentata nel programma “Incontri con l’Arte” in onda sul canale TV 18 diretto da Fabrizio Borghini, del quale verrà presentato il libro “Incontri con l’arte … e non solo” la mattina del 4 febbraio p.v..

La serata si è conclusa con un rinfresco offerto dall’Associazione.

Gianni Calamassi, “Uno sguardo al ponte” china e grafite 2017 – 50x35 cm
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza